Avv. Giulio Mario Guffanti

Diritto tributario – Diritto immobiliare – Diritto delle successioni

IL fondatore dello studio

Giulio Mario Guffanti

L’abilitazione è stata anticipata, tra il 2003 e il 2005, dal praticantato forense presso lo Studio del Prof. Avv. Silvio D’Andrea. Quest’esperienza ha consentito all’Avv. Guffanti di approfondire le tematiche relative al diritto civile, tributario e societario, di diritto del lavoro (dal lato del lavoratore, nell’assistenza e consulenza alla Cassa Edile delle Province di Como e Lecco). Anni preziosi per consolidare le conoscenze nelle materie riguardanti il diritto del lavoro e il diritto sindacale, il diritto internazionale e comunitario, nonché il diritto tributario e societario.

Nel 2005 e 2006 è proseguita la collaborazione con lo studio del Prof. Silvio D’Andrea, anni in cui l’Avv. Guffanti ha assistito il Professore quale cultore della materia di Istituzioni di Diritto Privato presso l’Università Bicocca di Milano (cattedra di Istituzioni di Diritto Privato del Professor Franceschelli, Corso di laurea in Economia). L’Avv. Guffanti ha curato la redazione e la pubblicazione di articoli su tematiche giuridiche sulla rivista specialistica ‘Diritto e Pratica’ delle società edita da “Il Sole 24 ore”, accanto alla cura dell’aggiornamento del “codice delle società” per due annualità per lo stesso editore.

Con la nascita dello Studio Legale Guffanti – avente tre sedi operative, a Milano, Magenta e  Inveruno – l’Avv. Guffanti ha potuto dedicarsi anche alla gestione del recupero crediti da NPL prima e in materia assicurativa poi, maturando molta esperienza nel campo, grazie anche alla presenza di validi collaboratori.

Lo Studio Legale Guffanti fornisce consulenza e assistenza legale a privati, aziende e associazioni tanto in sede contenziosa quanto in sede stragiudiziale, a livello nazionale e internazionale.