Il diritto immobiliare

Assistenza completa e professionale per una perfetta gestione delle controversie. 

LA NOSTRA SPECIALIZZAZIONE

Diritto immobiliare

Lo Studio offre ai propri clienti supporto, consulenza ed assistenza nella gestione di tutte le problematiche connesse al diritto immobiliare. 
Le competenze eterogenee e complementari dei vari professionisti che vi operano consentono di trattare la materia immobiliare in modo multidisciplinare, con l’obiettivo di garantire a privati ed imprese un’assistenza completa su tutto il territorio nazionale, in ambito sia stragiudiziale che giudiziale.

In particolare:

In particolare, lo Studio offre assistenza e consulenza: nei procedimenti civili e di mediazione di tutela di diritti reali, quali la proprietà (usucapione, evizione, azioni di rivendica, azioni negatorie, azione di regolamento di confini e apposizione di termini) e le servitù (azioni di reintegrazione e di manutenzione); nelle fasi patologiche dei rapporti inerenti le compravendite immobiliari (responsabilità precontrattuale, azioni ex art. 2932 c.c., inadempimenti contrattuali, vizi e difformità), i contratti di locazione (procedure di sfratto, richieste di risarcimento danni per ritardato rilascio dell’immobile locato, finita locazione, occupazione senza titolo) e i contratti di appalto; nella negoziazione, redazione e stipulazione di contratti e convenzioni.

Lo Studio, grazie alla presenza nel proprio team di un legale delegato alla vendita di beni immobili all’asta presso il Tribunale di Milano, assiste anche chiunque voglia partecipare a tali vendite competitive.