A chi è rivolta l’assistenza tributaria?
Hai bisogno di una consulenza legale online o di un consulto veloce per risolvere un dubbio di natura giuridica in diritto civile (per es. condominio, proprietà, divorzio), del lavoro o penale?
Adesso l’Avvocato ti risponde on line!
Consulenza ed assistenza nell’ambito dell’assistenza tributaria
Nell’ambito dell’assistenza tributaria, lo Studio Legale Guffanti offre una consulenza specialistica volta a ridurre o contenere i rischi derivanti da eventuali controlli dell’Amministrazione finanziaria, mediante un attento esame preliminare della posizione fiscale del Cliente ed una attività di continuo e competente affiancamento nelle fasi successive.
Lo Studio Legale Guffanti è, infatti, in grado di difendere il Cliente in ogni fase e grado del processo tributario mediante la predisposizione di ricorsi innanzi alla Commissioni Tributarie provinciali e regionali nonché alla Suprema Corte di Cassazione.
Frequentemente, lo Studio viene chiamato a prestare assistenza alle imprese durante tutte le fasi delle verifiche fiscali eseguite da organi verificatori quali Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate. Viene, inoltre, garantita tutta la fase pre-contenziosa, redigendo istanze di rimborso e scegliendo gli strumenti deflattivi del contenzioso che appaiono più appropriati ed efficaci al caso di specie quali autotutele, accertamento con adesione, acquiescenza, mediazione e conciliazione giudiziale.
Su richiesta, possono essere resi pareri in ordine a questioni fiscali sia nazionali che internazionali, con particolare attenzione ai problemi di doppia imposizione e corretta applicazione dei Trattati tra Stati e, in ambito nazionale, vengono predisposti e presentati interpelli all’Amministrazione finanziaria.
Lo Studio Legale Guffanti affianca, infine, il contribuente nei rapporti con l’Agenzia Entrate Riscossione, intervenendo mediante richieste di rateazione/rottamazione ovvero impugnando gli atti cautelari e dell’esecuzione innanzi a tutte le giurisdizioni competenti.
FAQ Assistenza tributaria
La registrazione è a pagamento?
No, la registrazione al nostro sito web è completamente gratuita.
I pagamenti verranno effettuati solamente all’acquisto di un pacchetto dalla seconda consulenza in poi.
Come si richiede una consulenza legale?
Per iniziare ad usare il nostro servizio non dovrà fare altro che compilare il modulo di contatto online inserendo i suoi dati e quelli specifici per il caso.
Nello spazio note del modulo è possibile aggiungere commenti e richieste in modo da essere il più completi ed esaustivi possibile.
Chi gestirà la mia richiesta?
Dopo l’affidamento dell’incarico, verrà indicato il professionista più idoneo al caso sottoposto che resterà l’interlocutore per tutta la durata del mandato.
Quali sono le modalità di pagamento?
Come e in che tempi riceverò consulenza alla mia richiesta?
È peraltro possibile chiedere di ricevere il parere via telefono, fax, posta ordinaria/raccomandata, Skype, collegamento video.
In caso di pareri complessi o molto articolati, verrà segnalato il tempo, superiore ai tre giorni lavorativi, necessario all’espletamento del mandato.
In caso di urgenza, è possibile ricevere la consulenza in tempi più ridotti rispetto a tre giorni, compatibilmente con gli impegni dello studio.