Consulenza ed assistenza nel campo del recupero crediti
Capacità di organizzazione e coordinamento interno, lavoro a stretto contatto con il cliente, supporto nelle decisioni e attenzione agli obiettivi strategici completano l’assistenza legale fornita.
Lo Studio presta particolare attenzione nel valutare l’opportunità di intraprendere l’azione sia nei confronti di persone fisiche, che di società ed enti pubblici, il tutto partendo da un intervento stragiudiziale fino ad arrivare, in maniera tempestiva, ad azioni giudiziali (monitorie e/o di cognizione) e, all’occorrenza, a procedure esecutive.
Completa la valutazione la verifica e l’accertamento, anche mediante l’utilizzo di apposite banche dati, della posizione di eventuale sofferenza e/o insolvenza del debitore, nonché della consistenza patrimoniale del medesimo.
Nel caso, peraltro, di specifiche problematiche legate al pericolo di gravi pregiudizi derivanti al Cliente dalle lungaggini di un procedimento ordinario di cognizione, lo Studio è particolarmente attento alla possibilità di utilizzo dello strumento processuale della tutela cautelare e d’urgenza (ricorso ex art. 700 c.p.c., sequestro conservativo, ecc.), proprio al fine di garantire, nel più breve tempo possibile, gli interessi dell’assistito.